Settembre
2012
Dal 4 settembre su Rai 1 in terza serata (1.15) saranno in onda "Si Parte", Alice alla scoperta dei programmi comunitari per studiare all'estero e "Lost in Ny", storie di italiani a Ny girato tra le strade della grande mela.
D'Al 16 settembre su http://go-alice-go.com si potra seguire il viaggio di Alice attraverso l'America in un coast to coast da Ny a San francisco passando per Chicago, la ruote66, Los Angeles e la silicon valley.
Le riprese diventeranno poi un documentario per Rai edu.
Giugno
2012
Maggio
2012
Ottobre
2011
Ottobre
2011
Aprile
2011
Dal 20 ottobre torna l'appuntamento con "Alice nella città".
Il giovedì alle 15 e il venerdì alle 20.30 su Rete8 seguiremo Alice tra le strade di New york che ci farà scoprire storie personaggi e luoghi della grande mela, raccontando un percorso personale che l'ha trasformata.
Due saranno gli appuntamenti:
"Italians dream it better", storie di italiani partiti per rincorrere il sogno americano tra difficoltà, speranze e rivincite.
"Sublives": musicisti della metropolitana, ballerine di burlesque e artisti in cerca di successo, attraverso le arterie della metropolitana new yorkese Alice incontra i personaggi che animano con le loro performance la vita frenetica nel cuore della città.
Tutte le puntate saranno caricate su alicenellacittà.net e sul canale vimeo.com
Tutti i martedì, Alice sarà la voce della rubrica "le iMeraviglie di Alice" nel morning show radiofonico di m2o "A Qualcuno piace presto". la trasmissione, ideata da Glauco Di Mambro, con la regia di Simone Girasole e le voci di Leandro Da Silva e Pippo Lo Russo, è in onda tutte le mattine sulle frequenze di m2o dalle 8 alle 10.
Alice, con la sua rubrica, risveglierà il geek spirit degli ascoltatori, portando alla luce app strampalate, oggetti hi tech e iNutili, ritrovati di nuova generazione e brevetti impossibili. Il tutto mixato con l'ironia e la spontaneità di Leandro, Pippo e il Figlio di che Alice vorrebbe convertire all'etica shaker!
Per seguire la diretta su m20.it - "Le iMeraviglie di Alice" ogni martedì tra le 8 e le 10 su m20 in "A qualcuno Piace presto".
Alice Lizza presenterà il 30 aprile 2011, a Teramo, l'evento che da 7 anni porta i migliori artisti italiani in Abruzzo: Aspettando il primo maggio uno dei punti di riferimento per la musica live nel centro-sud italiano.
Il palco della ex Villeroy avrà come protagonisti, straordinari musicisti del panorama italiano e non solo: Bandabardò, Africa Unite, Linea 77, Filippo Graziani canta Ivan Graziani, i Velvet, Kurtz, Profunk, Rainska e Sostanze corrosive.
Come lo scorso anno il concerto sarà accompagnato dagli amici di Radio Frequenza e verrà allestita un sala stampa in cui tutti i musicisti rilasceranno interviste e impressioni a caldo subito dopo l'esibizione.
Il 17 e 18 maggio andrà in onda su Rai Scuola una trasmissione che proseguirà per 8 puntate dal nome "Si parte!".
Sarà divisa in due parti: una prima di dieci minuti, cercherò informazioni e racconti di studenti ed esperti che vogliono studiare e specializzarsi all'estero, parlando di erasmus comenius leonardo ed altri; in una seconda parte ci sarà Lost in Ny, le storie degli italiani che cercano fortuna nella City girato un anno fa da Alice nelle strade della big apple.
La prima puntata, quella del 17, parlerà di erasmus e poi della storia di Renato, fotografo veneto espatriato negli Usa che oggi espone le sue foto in tutto il mondo.
Giovedi 17 sarà in onda alle 11, alle 15, alle 19, 23, 03 e 07 su Rai Scuola.
Il 2 Giugno, sempre su Rai Scuola, con "Regoliamoci", andrà in onda il Concerto Spettacolo promosso dal Ministero della Difesa e dal Miur, per promuovere il concetto di Legalità nelle scuole.
L' evento finale si terrà al Gran Teatro di Roma, presentato dalla Saluzzi, con ospiti del mondo dello spettacolo, da Dolce Nera a Renato Zero, Panariello, Banfi, Dj Francesco e tanti altri, sarà uno speciale di 2 ore con il concerto e il backstage.
Alice intervisterà artisti e ragazzi che hanno partecipato all'evento.